Home | DE | IT

I comprensori escursionistici

Se si tratta di scegliere tra i comprensori escursionistici più belli, la decisione non può che ricadere sull’Alto Adige.

Pianificate una vacanza escursionistica in Alto Adige per andare alla scoperta di paesaggi sempre diversi e spettacolari.

Chi fa delle escursioni sulla Dolomiti ammira paesaggi completamente diversi rispetto, per esempio, alla Val Venosta.

Mentre le montagne della catena principale alpina e nella zona dell’Ortles affascinano grazie alla loro imponenza e alle cime sempre ghiacciate, le Dolomiti offrono uno spettacolo davvero unico per le forme bizzarre e le rocce bianche.

Baite e rifugi sono presenti in tutti i comprensori escursionistici dell’Alto Adige. I rifugi sulle cime dell’Ortles, delle Tre Cime e del Sassolungo vantano una lunga tradizione tra gli alpinisti e sono facilmente raggiungibili anche dagli escursionisti.

Chi preferisce dedicare la propria vacanza escursionistica su radure e ampie vie, consigliamo le Alpi più vaste come l’Alpe di Siusi nelle Dolomiti oppure il Prato Piazza in Alta Pusteria.

I comprensori escursionistici più belli dell’Alto Adige sono immersi negli otto parchi nazionali della Provincia.

Imbattersi in gipeti o stambecchi liberi nella natura trasmette emozioni indimenticabili.
IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK