Home | DE | IT

Nel regno degli animali

Da S. Vigilio (1201 metri) si segue la segnaletica numero 19, in parte sulla strada, in parte sul più breve percorso tra il bosco, i pini mughi e la ghiaia, fino alla romantica Val Foscedura ed il Passo Croce (2283 metri).

Pochi minuti dopo aver attraversato il versante nord a sinistra del giogo si raggiunge, tramite una piccola risalita, il Lago Colli Alti (2252 metri). Infine dal margine est dei laghi dal sentiero numero 19, che segue il fiume in direzione est per 20 minuti, si arriva alla larga conca erbosa dell’alpeggio con le sue pittoresche baite (2114 metri; in ladino Munt de Fojedoera; possibilità di ristoro), circondate da bellissime cime. Dopo un meritato riposo e ristoro scendiamo attraverso il bosco grazie al sentiero 19 fino alla solitaria Val di Foresta. Attraversando la valle nel piano e proseguendo poi leggermente in discesa verso l’inizio valle, si giunge al bellissimo Lago di Braies (1494 metri).

Per ritornare a S. Vigilio si prende l’autobus di linea o il pulmino dell’Almhotel Call.

Accesso: S. Vigilio/Hotel Call (1201 metri)
Itinerario:
19
Lunghezza itinerario:
15459 m
Dislivello in salita:
1134 m
Dislivello in discesa:
827 m
Tempo di percorrenza:
5 h 20 m
Comune:
Braies, Marebbe
Tipo di sentiero: 
Sentiero escursionistico difficile
Caratteristica:
scale

IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK