Home | DE | IT

Dolomythos – l’innovativo Museo delle Dolomiti a San Candido

Dolomythos è un museo innovativo che illustra la storia delle Dolomiti. Il museo si trova a San Candido in Alto Adige, nella magnifica Alta Pusteria.

Le Dolomiti sono state elette Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO e sono avvolte da storie misteriose, miti e leggende. L’affascinante storia di queste magnifiche montagne è presentata nel Museo Dolomythos in modo davvero emozionante con tutte le particolarità che le caratterizzano. Lasciatevi sorprendere da una storia unica nel suo genere che inizia nella notte dei tempi e che continua ancora oggi. Il tema centrale del Museo Dolomythos è rappresentato dall’uomo, dalla montagna e dagli animali che hanno popolato e popolano i „Monti Pallidi“. Dinosauri, orsi e rettili, e ancora magnifici cristalli e fossili vi aspettano in questo emozionante salto nel passato. La visita di questo museo entusiasma tutti, specialmente i bambini, che si stupiscono con una divertente caccia al tesoro e filmati che illustrano i paesaggi delle Dolomiti, la storia del popolo ladino, le imprese di grandi avventurieri.

Il negozio del Museo Dolomythos offre la possibilità di portare un bel ricordo di una giornata trascorsa alla scoperta del mondo delle Dolomiti affinché questa gita sia indimenticabile.
IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK