Home | DE | IT

Museion – Il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea


Il Museion a Bolzano, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea dell’Alto Adige, è stato aperto nel 2008. Già l’architettura del Museo è un capolavoro d’arte moderna: forme aperte, trasparenze suggestive e facciate insolite suggeriscono un impatto visivo di grande intensità. La forma cubica dell’edificio collega idealmente il centro storico con la parte più nuova della città di Bolzano e i prati su fiume Talvera.

Il Museion non si distingue solo per la bellissima architettura, bensì per le esposizioni di livello locale e internazionale durante tutto l‘anno. Il personale del Museion, specializzato a in pedagogia, porta i visitatori più piccoli alla scoperta dell’arte, che non deve avere per forza un significato difficile da recepire, ma deve trasmettere emozioni e divertimento. Agli adulti sono naturalmente riservate visite guidate e lo shop del museo offre l’occasione di curiosare tra oggetti insoliti e biografie di artisti di livello nazionale e internazionale.
IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK