Home | DE | IT

Touriseum a Merano

Avete mai sentito parlare del Touriseum in Alto Adige?
Se ancora non lo conoscete vi consigliamo di fare una visita in questo bellissimo museo in Alto Adige, precisamente a Merano. Esso si trova presso il Castel Trauttmansdorff e vi porterà alla scoperta di 200 anni di storia del vivace turismo in Alto Adige.

Il Touriseum è ricco di interessanti informazioni riguardanti l’Alto Adige e il suo grande passato. Sarete sorpresi da aneddoti di viaggio, film sulla montagna realizzati dal famoso regista Luis Trenker che raccontano del mito delle Dolomiti e dalla rappresentazione dello sviluppo del turismo in Alto Adige. L’abbinamento, peraltro riuscitissimo, tra leggerezza e informazione, tra i bizzarri aspetti del turismo e l’informazione culturale, rendono il Touriseum molto affascinante, per tutta la famiglia!

Il fascino del Touriseum è amplificato dalla magnifica posizione in cui esso si trova: nello splendido scenario di Castel Trauttmansdorff e immerso negli spettacolari giardini botanici. Piante esotiche e fiori di rara bellezza vi portano alla scoperta di mondi lontani, in qualsiasi periodo dell’anno, avvolgendovi in un’atmosfera idilliaca e profumata. Il Castel Trauttmansdorff a Merano è un rifugio suggestivo che ammalia sempre grandi e piccini.

IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK