Home | DE | IT

Cavalcata Oswald von Wolkenstein

La Cavalcata Oswald von Wolkenstein deve il suo nome al trovatore e menestrello Oswald von Wolkenstein.

Egli fu anche consulente personale e accompagnatore fidato di re e regine. Dopo aver visitato diversi luoghi egli si ritirò nel suo castello ai piedi dello Sciliar. Nel 1983, in onore di quest’uomo che fu un grande artista, è stata organizzata questa suggestiva cavalcata che prevede un torneo a cavallo nei paesini di Castelrotto, Fiè e Siusi allo Sciliar.

La Cavalcata Oswald von Wolkenstein è diventata una tradizione annuale irrinunciabile, dato il grande successo che riscuote. La cavalcata consiste in una serie di prove che vedono impegnate diverse squadre ciascuna con quattro cavalieri. Essi danno prova delle loro abilità e del loro coraggio a cavallo, partendo da Castelforte, sopra Ponte Gardena, procedendo via via per Tagusa, Castelrotto, Siusi e Fiè. Arrivati a Castel Presule i cavalieri affrontano la quarta parte del torneo, un passaggio tra le porte. E qui, nel magnifico castello, la squadra vincitrice riceve il premio, l’ambito stendardo. La Cavalcata Oswald von Wolkenstein è un appuntamento irresistibile ricco di allegria ma anche di emozioni vere!

IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK