Home | DE | IT

Törggelen in Alto Adige


Il Törggelen in Südtirol vanta una lunghissima tradizione che risale ai tempi antichi, quando i contadini e produttori di vino si ritrovavano a festeggiare il raccolto e il vino nuovo con le persone care e con quelle che erano state di aiuto.

Oggi questa festa dei piaceri della buona tavola è alla portata di tutti. In autunno, infatti, diversi locali, ma soprattutto masi privati, aprono le loro porte a tutti i buongustai, locali e turisti durante una vacanza d’autunno, per condividere il momento più emozionante di tutto l’anno: gustare in compagnia i frutti dell’estate e il vino nuovo. Nelle accoglienti stube ci si abbandona alla spensieratezza e alle prelibatezze preparate ancora secondo le ricette della tradizione dell’Alto Adige.

Il Törggelen di norma prevede i canederli, gli “schlutzkrapfen” che sono ravioli con ripieno di spinaci oppure crauti, un secondo piatto a base di carne, crauti e patate, e infine castagne arrostite e krapfen dolci, il tutto innaffiato da un insuperabile vino nuovo. Lasciatevi conquistare dai colori dorati dell’autunno dell’Alto Adige e assaporate le delizie del Törggelen!

IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK