Home | DE | IT

Alta Valle Isarco

Chi è dell’avviso che l’Alta Val d’Isarco sia solo una zona di passaggio, non conosce le bellezze di questa valle, un vero gioiello.

La località principale, Vipiteno, offre i migliori hotel in magnifici palazzi storici. In ogni direzione si disseminano valli incantate: a ovest si sviluppano le valli di Ridanna e Racines, mentre a sud sorge la Val Giovo. A nord ovest potete ammirare la Val di Fleres e a est la Val di Vizze. Ognuna di queste valli si distingue per fascino e caratteristiche particolari.

In inverno, la Val Ridanna è un vero paradiso per tutti gli appassionati degli sport invernali. Alberghi per tutti i gusti, comprensori sciistici fantastici, piste da fondo estese e spettacolari e innumerevoli sentieri escursionistici innevati per passeggiare: vi aspetta una vacanza indimenticabile in uno dei comprensori sciistici più generosi di neve di tutto l’Alto Adige.

Vipiteno vanta palazzi storici straordinariamente belli e la Torre delle Dodici, emblema della cittadina. Dalla torre si estende la via principale tanto amata per i bei negozi e i ristoranti esclusivi. A sud di Vipiteno troneggiano il Castel Pietra e il Castel Tasso che invitano a un salto nel passato facendo sognare non solo i bambini!
Ancora più a sud si erge maestosa la fortezza militare che dà il nome anche al paesino adiacente. La struttura che risale al XIX secolo è stata ristrutturata di recente. Ora, accanto alle parti storiche, sono stati affiancati in modo sapiente particolari moderni. Nel 2009 la fortezza ha ospitato l’esposizione „Labirinto Libertà“ ottenendo un grandissimo successo. Visitate questa fortezza unica nel suo genere e assaporate lo charme impareggiabile dell’Alta Val d‘Isarco!

Hotel a Alta Valle Isarco

Hotel

Modalità della richiesta

Periodo dal

al


Persone
Adulti
Bambini +

Comunicazione


Dati personali
Protezione dei dati*
*campi obbligatori






IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK