Home | DE | IT

Burgusio

Burgusio si trova tra Malles, in Val Venosta, e il famoso lago di Resia. La cittadina di Burgusio è caratterizzata da incantevoli scorci e da una storia molto antica, evidente anche nell‘architettura, tanto che una passeggiata nel centro di Burgusio equivale a un vero salto nel passato. Burgusio sorge lungo la Via Claudia Augusta ed è stata menzionata per la prima volta in alcuni documenti nel 1160. Sopra il paesino di Burgusio, svetta il magnifico convento di Monte Maria, un vero capolavoro artistico e uno degli edifici meglio conservati dell’Alto Adige.

Burgusio affascina, oggi come ieri, grazie a un’atmosfera idilliaca. Ogni scorcio è allietato da erker, archi, affreschi e scale antichi, tipici della tradizione tirolese. Inoltre, Burgusio propone ai villeggianti dinamici soluzioni di vacanza molto apprezzate, grazie alla sua posizione centrale. Burgusio, infatti, sorge proprio alle pendici del comprensorio sciistico ed escursionistico di Watles, una delle destinazioni top per biker, escursionisti e sciatori.

Hotel

Modalità della richiesta

Periodo dal

al


Persone
Adulti
Bambini +

Comunicazione


Dati personali
Protezione dei dati*
*campi obbligatori






IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK