Home | DE | IT

Silandro

Silandro è ubicato in Val Venosta, sulla riva sinistra dell'Adige e dista circa 40 chilometri da Merano e 70 da Bolzano. Grazie alla sua posizione centrale e soleggiata, è un luogo di villeggiatura unico. Il paese si trova ai piedi del monte Sole e costituisce il centro geografico della Val Venosta. Con le frazioni Corces, Covelano, Vezzano, Monte Tramontana e Monte Mezzodì è circondato da frutteti, vigneti e boschi. Il comune comprende all'estremo settentrione le vette dell’Ötztal e confina a meridione con l'imboccatura della Val Martello.

Per gli appassionati vi e' la possibilita' di fare passeggiate rilassanti lungo le rogge e piacevoli camminate attraverso bellissimi frutteti. Inoltre, escursioni in montagna più impegnative nel Parco nazionale dello Stelvio permettono di godersi il panorama meraviglioso.

Silandro offre ca. 80 km di sentieri ed itinerari ben contrassegnati e posti a diverse altitudini. Per gli amanti della cultura e dell'arte c'è molto da scoprire: molti luoghi di interesse storico - artistico quali castelli, monasteri e musei.

Il campanile della chiesa parrocchiale è l'emblema di Silandro, oltre ad essere il campanile più alto del Tirolo (97 metri).

Hotel

Modalità della richiesta

Periodo dal

al


Persone
Adulti
Bambini +

Comunicazione


Dati personali
Protezione dei dati*
*campi obbligatori






IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK