Home | DE | IT

Valli di Tures e Aurina


Le Valli di Tures e Aurina hanno un fascino particolare: una destinazione tipica per gli ospiti  di tutto il mondo.

Gli hotel in Valle Aurina non hanno nulla da invidiare a quelli della Val Gardena e di Merano, e la vacanza si impreziosisce con le usanze, la cultura e i paesaggi spettacolari.

Da Brunico le Valli di Tures e Aurina si estendono verso nord, dietro a Campo Tures, la località più grande della valle, in Valle Aurina fino alla regione dei ghiacciai delle Alpi Zillertal e del Gruppo del Venediger sulle Alpi Retiche.

Questa vallata che si estende per 45 km circa è la valle più a nord-est dell’Alto Adige ed è tra i territori più originali del circondario.

Qui si vive nella piena tradizione, con l’artigianato dei tempi antichi, soprattutto l’arte del merletto. Masi costruiti con ambizione e coraggio sui pendii e circondati da ben 80 vette da tremila metri, attraverso gole difficili da raggiungere, ci fanno rendere conto di quanto dura fosse la vita in Alto Adige in passato.

L’ospite resta affascinato osservando i laghi ad alta quota e i castelli imponenti, il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, una sorgente di acqua termale alcalina, bellissime piste da fondo e due piccoli comprensori sciistici.

Numerose alternative per trascorrere giorni di vacanza indimenticabili negli hotel nella Valle Aurina e dintorni.

Cultura e shopping, vita notturna e Dolce Vita mediterranea si possono vivere a Brunico, la località principale della Val Pusteria, e dintorni.

Hotel a Valli di Tures e Aurina

Hotel

Modalità della richiesta

Periodo dal

al


Persone
Adulti
Bambini +

Comunicazione


Dati personali
Protezione dei dati*
*campi obbligatori






IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK