Home | DE | IT

Vacanze in Alto Adige

Dolci altipiani e ripide vette, laghi montani limpidi come cristalli circondati da boschi dipinti di tutte le sfumature del verde, ghiacciai suggestivi e condizioni climatiche ideali, leccornie irresistibili coronate da dolci gustosi – gli hotel in Alto Adige, la provincia più a nord d’Italia, offrono tutto ciò che l’ospite più esigente possa desiderare da una vacanza.

L’Alto Adige è una regione dai forti contrasti e offre, grazie a questa varietà, vacanze estive e invernali davvero uniche.

La vacanza estiva permette di cimentarsi in escursioni tranquille con tutta la famiglia, scalate avventurose tra le montagne, passeggiate in bicicletta, partite a golf oppure a tennis, presso hotel specializzati in escursioni oppure in hotel benessere, che offrono svariate alternative. I giorni di vacanza diventano un’esperienza , pieni di attività e di momenti di relax, immersi in un paesaggio naturale affascinante tra le montagne dell’Alto Adige.

Anche l’inverno vanta una rosa di offerte imperdibili con attività dedicate all‘ospite: giornate sugli sci o sullo snowboard, lungo piste innevate preparate al meglio, pattinare sui laghi ghiacciati o ciaspolare in tutta tranquillità nella neve profonda in un paesaggio invernale idilliaco – ognuno trova il modo di coltivare le proprie passioni, sotto un cielo invernale blu.

Anche chi desiderare trascorrere i giorni più belli dell’anno in tutta tranquillità, troverà senza dubbio il modo di distendersi negli hotel benessere, dedicato alla cura del corpo e dello spirito.

Anche lo svago culturale offre varie alternative in Alto Adige. Castelli, musei e miniere invitano organizzare gite per scoprire questa regione. Le numerose manifestazioni musicali in ambienti storici o a cielo aperto promettono serate di svago, mentre le feste tradizionali ci immergono negli usi e costumi di un popolo che nei secoli ha vissuto una storia affascinante con l‘unicità di una regione trilingue in mezzo a una natura mozzafiato.

 

Novità dell'Alto Adige

Registratevi e ricevete comodamente le novità dall’Alto Adige con una newsletter.

Titolo*
Nome*
e-mail*
Protezione dei dati*
*campi obbligatori





IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK