Home | DE | IT

Primavera


Il meteo in primavera è in Alto Adige è particolarmente favorevole. Il clima, infatti, è mite e i paesaggi si risvegliano dal lungo periodo di riposo dell‘inverno. Il sole riscalda con i suoi caldi raggi e le previsioni del tempo invitano a uscire finalmente all’aria aperta con un abbigliamento più leggero.

Le temperature gradevoli vi riservano un piacere immenso nel passeggiare allegramente tra le primule, i narcisi e i frutteti in fiore. La natura si è risvegliata in un trionfo di colori e sfumature accentuate dalla luce intensa, una luce che può essere ammirata solo in Alto Adige. Ma quanto è bello fermarsi per una pausa in un localino tipico e concedersi qualche peccato di gola, magari all’aperto?

Questo è il periodo degli asparagi e i cuochi altoatesini si stanno sbizzarrendo con ricette insolite per stuzzicare il palato dei buongustai! La primavera è anche la stagione degli eventi e delle manifestazioni, dei festival e delle sagre… la tradizione culturale dell’Alto Adige è ricca di sorprese che vi conquisteranno. Sfilate con i costumi tradizionali, musica jazz lungo le pittoresche vie dei centri storici, la cavalcata Oswald von Wolkenstein… ce n’è per tutti i gusti… la primavera è arrivata con tante sorprese!
IVA IT-02610190213
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK